Rhpositive.net è il blog personale di Roland Hochstrasser: i contenuti proposti in queste pagine sono il frutto dei lavori svolti in diversi settori, con particolare predilezione per le politiche culturali, il territorio, il turismo e le strategie comunicative. Lo scopo non è certamente quello di fornire dei punti d'arrivo, al contrario: i testi propongono riflessioni che vogliono stimolare domande per sviluppi ulteriori. Da qui il nome e lo slogan, che sottolineano l'importanza di avere prospettive costruttive e positive.

Seleziona la tua lingua

Khanna, Globalizzazione

Khanna, Globalizzazione

La parola “globalizzazione” è entrata nell’uso solo alla fine degli anni Ottanta – poco prima della conclusione della guerra fredda. Nonostante la radicale espansione della connettività mondiale a partire da quel periodo, essa è stata poi dichiarata morta per tre volte nell’ultimo decennio o giù di lì.

Khanna, Parag. Connectography: Mapping the Global Network Revolution. London: Weidenfeld & Nicolson, 2016.

Cookie Notice

This site stores only essential technical data, no tracking. Questo sito conserva solo dati tecnici essenziali, nessun tracciamento. Ce site conserve uniquement des données techniques essentielles.