Rhpositive.net è il blog personale di Roland Hochstrasser: i contenuti proposti in queste pagine sono il frutto dei lavori svolti in diversi settori, con particolare predilezione per le politiche culturali, il territorio, il turismo e le strategie comunicative. Lo scopo non è certamente quello di fornire dei punti d'arrivo, al contrario: i testi propongono riflessioni che vogliono stimolare domande per sviluppi ulteriori. Da qui il nome e lo slogan, che sottolineano l'importanza di avere prospettive costruttive e positive.

Seleziona la tua lingua

Weinberger, Merce standardizzata

Weinberger, Merce standardizzata

Ora che l'informazione viene trasformata in una merce standardizzata, ha più valore se viene lasciata libera nel disordine. Per esempio, le compagnie aeree ottengono risultati migliori quando la programmazione dei loro voli e le informazioni sui prezzi vengono messe a disposizione di siti di viaggio come Expedia, Travelocity e Orbitz. Il valore delle informazioni viene ulteriormente a crescere quando gli innovatori possono combinarle con altri dati, inserirle nelle mappe, fonderle con i risultati delle ricerche ecologiche e inquadrarle sullo sfondo delle tendenze economiche globali.

Weinberger, David. Elogio del disordine. Le regole del nuovo mondo digitale. Milano: BUR Next, 2010.

Cookie Notice

This site stores only essential technical data, no tracking. Questo sito conserva solo dati tecnici essenziali, nessun tracciamento. Ce site conserve uniquement des données techniques essentielles.